Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_colonia

Eventi esterni

 

Eventi esterni

giovedì 14 dicembre 2017, ore 18.00
luogo: a.r.t.e.s. Graduate Scool, Aachener Str. 217, 50923 Köln

Festa di Natale dell'a.r.t.e.s. kunstfenster

Cari tutti, vi invitiamo cordialmente alla festa di Natale che si terrà il 14 Dicembre 2017 alle 18 all' a.r.t.e.s.! Oltre a vin brulè, pan di zenzero e dolcetti di natale, vorremmo presentarvi il nostro progetto per la mostra intitolata "Microcosmi", che si terrà la prossima primavera.
In più non dovete perdervi la nostra tombola di natale, con fantastici premi, come biglietti per musei e spettacoli, CD, libri e molto altro. Potete richiedere i vostri biglietti della lotteria al solo prezzo di 1 € . Non esitate. Vale la pena provare e, in più ci aiuterete enormemente con l'organizzazione della mostra che promuove due artisti italiani.

Per comprare i biglietti in anticipo potete contattare il seguente numero: 01605821463 o scrivere una mail al seguente indirizzo: caterinaventura@gmail.com.
Facebook: https://www.facebook.com/events/150274672397967/
Informazioni riguardo alla kunstfenster: http://artes.phil-fak.uni-koeln.de/10882.html

 

***********

14.–17. Dezember 2017
Ort: Pupille – Kino in der Uni, Studierendenhaus Campus Bockenheim, Mertonstr. 26–28, 60325 Frankfurt/M.

Transito. Elvira Notari - Kino der Passage
Filmfestival mit Live Musik, Vorträgen, Diskussionen und internationalen Gästen. Kuratiert von Karola Gramann und Heide Schlüpmann. Eine Veranstaltung der Kinothek Asta Nielsen e.V.

Eine Zeitreise in das Neapel der 1910er und 1920er Jahre: Die erste italienische Regisseurin, Elvira Notari (1875–1946), inszeniert mit ihrer eigenen Produktionsfirma in lebensnahen Stummfilmen realistisch das Leben des Subproletariats – insbesondere der Frauen – in einem Milieu, in dem Leidenschaft, Eifersucht und männliche Gewalt sich verbinden.
Einzigartige Kinoerlebnisse, seltene Kopien, Projektion der Originalfassungen, Live-Musik in Uraufführungen, unter anderem mit der Sängerin Lucilla Galeazzi mit einer von ZDF/ARTE in Auftrag gegebenen Komposition von Michael Riessler, ausserdem Dolores Melodia sowie die Stummfilmmusikerin Maud Nelissen.

Telefonische Kartenreservierung bis einschließlich 12.12.2017 unter +49 69 92039634 oder schriftlich unter reservierung@kinothek-asta-nielsen.de

Download Flyer: www.kinothek-asta-nielsen.de/Notari/presse.html
www.kinothek-asta-nielsen.de/Notari

 

***********

giovedì 21 dicembre 2017, ore 20.00
luogo: Black Box Kino im Filmmuseum, Schulstraße 4, 40213 Düsseldorf
NON ESSERE CATTIVO
Italia 2015, Durata: 100 min, Regia: Claudio Caligari - OmU
Attori: Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Silvia D'Amico, Roberta Mattei e altri

“Ragazzi di vita” di Pasolini, trasportato nella nostra epoca: Droghe, sesso e consumi sono al centro della loro vita di sfaccendati, caratterizzata da piccoli reati e da una violenza eruttiva che spesso si scatena improvvisamente.
Vittorio e Cesare cercano di riempire la loro vita vuota con stupefacenti e notti nei night club. Gli eccessi li finanziano trafficando droga a basso livello e rapinando bar e tabaccherie. Vittorio, che si è innamorato, cerca di rimettersi in riga e condurre una vita normale. Cesare invece sprofonda sempre di più nella tossicodipendenza e nel traffico di droga e non ce la fa a sostenere Vittorio che cerca di aiutarlo.
Da una piccola storia nasce il quadro dell’ambiente di persone socialmente emarginate, come il cinema italiano raramente è riuscito a dare dai tempi del Neorealismo. Il film non ha bisogno di grandi gesta per delineare questo mondo, gli bastano i luoghi originali, scelti e fotografati con grande maestria da Maurizio Calvesi (VIVA LA LIBERTÀ, MINE VAGANTI), luoghi che parlano da sé: strade dissestate, fiancheggiate da case diroccate, spiagge sporche, che tuttavia si trasformano in qualsiasi momento in pittoreschi panorami marini, mura sbiadite e molto di più.

Il Club del Cinema Italiano di Düsseldorf presenta ogni terzo giovedì del mese al cinema Black Box film italiani con sottotitoli tedeschi. Informazioni: www.italienischer-filmclub.de

 

***********

Programma della DIG Mittelhessen e.V.  | www.dig-mittelhessen.de

>> scaricare il programma del 4° trimestre 2017 (pdf) <<

 

Società Italo-Tedesca e.V. Düsseldorf - Dante Alighieri | www.italien-freunde-dus.de

>> scaricare il programma del 2° semestre 2017, parte 1 (pdf) <<

>> scaricare il programma del 2° semestre 2017, parte 2 (pdf) <<

 

***********

 


1624