Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_colonia

I Solisti Aquilani: Oltre confine

Data:

13/12/2017


I Solisti Aquilani: Oltre confine

ore 19.00 | tutto esaurito!|

luogo: Istituto Italiano di Cultura Colonia

Opere di Luigi Boccherini, Horacio Salgán, Carlos Di Sarli, Massimiliano Tisano, Osvaldo Pugliese, Nino Rota e Bela Bartók. Con il solista Adriano Walter Rullo, chitarra.

Il Console Generale d'Italia a Colonia, Pierluigi Giuseppe Ferraro, e la Direttrice dell'Istituto Italiano di Cultura Colonia, Maria Mazza, hanno l'onore di invitare Lei e il Suo partner al concerto di una delle orchestre da camera più prestigiose d'Italia:

I Solisti Aquilani: Oltre confine

I Solisti Aquilani si costituiscono nel 1968. Hanno un repertorio che abbraccia le più diverse epoche musicali. Per l’ottimo livello delle esecuzioni, l’alto numero dei concerti effettuati, l’ampio repertorio, la vastissima dislocazione dei centri raggiunti e l’unanime consenso di pubblico e di critica, I Solisti Aquilani hanno conquistato una precisa e insostituibile posizione nel quadro delle più prestigiose formazioni cameristiche internazionali.

Hanno effettuato tournée in tutto il mondo. Numerose sono le incisioni discografiche e registrazioni radiofoniche e televisive realizzate in Italia e all’estero. Nel 2015 hanno eseguito l’integrale dei „Concerti Brandeburghesi” di J. S. Bach al Festival di Ravello.
Nel 2016 I Solisti Aquilani hanno tenuto un concerto, in diretta radiofonica su Radio3-RAI, nella Cappella Paolina del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica. Sempre nel 2016, hanno suonato alla Kammermusiksaal Philharmonie di Berlino. Dal 2013 la direzione artistica è affidata a Maurizio Cocciolito.

Il tema ispiratore della serata è la trasversalità dell‘arte. La musica popolare è stata una fonte d‘ispirazione per molti compositori di „musica colta“; e così questa è stata il punto di partenza per molti capolavori afferenti ad ambiti molto diversi.

Sarà presente il Console Generale d‘Italia in Colonia Pierluigi Giuseppe Ferraro.

Seguirà piccolo rinfresco.

Ingresso gratuito. Posti limitati. Purtroppo il concerto è tutto esaurito!

Il 12 dicembre i Solisti Aquilani si esibiscono con il programma "Affresco italiano" al Palais Wittgenstein di Düsseldorf.

 

> aggiungere l'evento al mio calendario iCal/Outlook <

Informazioni

Data: Mer 13 Dic 2017

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura Colonia

1795