Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_colonia

Fra Terra e Cielo, Materia e Spirito

Data:

22/11/2017


Fra Terra e Cielo, Materia e Spirito

ore 19.00

Musica progressiva ed intuitiva con Markus Stockhausen, Tromba/ Flicorno (serpentone) e Elettronica, Fabio Mina, Flauti ed elettronica, e Enzo Carpentieri, Percussione. L'esordio del Trio in Germania.

Oltre i limiti stilistici, aperto alle ispirazioni del momento, con stili immaginativi e forti, che scatenano la fantasia e i sentimenti del pubblico, i tre musicisti provenienti dall’Italia e dalla Germania riescono di creare una nuova musica che è contemporanea nel vero senso della parola e con un altissimo livello musicale e tecnico.

Fabio Mina ha incontrato Markus Stockhausen già nel 2007 durante un seminario di musica intuitiva ed è stato individuato come uno dei flautisti italiani più interessanti, soprattutto grazie all’ applicazione di effetti sonori elettronici. Insieme a Markus Stockhausen si è già esibito presso l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia.

Enzo Carpentieri, un jazzista italiano in prima linea nella scena attuale, si è esibito in innumerevoli concerti ed è aperto musicalmente a sinergie spontanee.

Markus Stockhausen, sempre oltre i limiti, è da più di 40 anni un musicista di fama internazionale. I tre musicisti hanno dato già concerti in Italia. Questo concerto sarà l’esordio del Trio in Germania.

www.markusstockhausen.de

Ingresso gratuito. Vi preghiamo di voler comunicare la vostra partecipazione al tel. (0221) 9405610 o eMail iiccolonia@esteri.it

 

> aggiungere l'evento al mio calendario iCal/Outlook <

Informazioni

Data: Mer 22 Nov 2017

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura Colonia

1782