Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_colonia

Cinema Italia: La ragazza del mondo / Die Welt der Anderen

Data:

15/09/2017


Cinema Italia: La ragazza del mondo / Die Welt der Anderen

ore 18.30

luogo: Cinenova, Herbrandstr. 11, 50825 Köln | Tel.: 0221-99578310
www.cinenova.de 

Italia 2016, 104 min, originale con sottotitoli. Regia: Marco Danieli.

Con: Sara Serraiocco (Giulia), Michele Riondino, Marco Leonardi, Stefania Montorsi, Lucia Mascino, Pippo Delbono, Martina Verroni

Giulia vive con la sua famiglia secondo le regole severe dei Testimoni di Geova. Insieme alla madre Costanza, Giulia va da una casa all’altra per convincere ad aderire alla loro fede. In questo modo conosce Libero, un uomo un po’ rude, ma molto attraente, appena uscito dal carcere. Libero trova lavoro nell’officina di Celestino, il padre di Giulia. Giulia se ne innamora subito scoprendo così un mondo completamente diverso. Ma l’amore per un uomo che non fa parte dei Testimoni di Geova è vietato: Giulia sa già che la sua decisione avrà conseguenze pesanti.

Il debutto cinematografico accattivante di Marco Danieli lancia uno sguardo intenso sul mondo chiuso dei Testimoni di Geova, quasi sconosciuto non solo al cinema. Al centro si trova una giovane donna che scopre di poter avere una vita diversa: una vita indipendente, basata sulle proprie scelte.

Notevoli sono i due giovani attori Sara Sarraiocco e Michele Riondino, premiati al Festival di Venezia con il Premio Pasinetti per il miglior attore.

www.cinema-italia.net

 

Informazioni

Data: Ven 15 Set 2017

Orario: Alle 18:30

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Cinenova, Herbrandstr. 11, 50825 Köln

1764