Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_colonia

Cinema Italia: La tenerezza / Die Zärtlichkeit

Data:

18/09/2017


Cinema Italia: La tenerezza / Die Zärtlichkeit

ore 18.30

luogo: Cinenova, Herbrandstr. 11, 50825 Köln | Tel.: 0221-99578310
www.cinenova.de

Italia 2017, 103 minuti. Regia: Gianni Amelio

Con: Renato Carpentieri (Lorenzo), Elio Germano (Fabio), Giovanna Mezzogiorno (Elena), Micaela Ramazzotti (Michela), Greta Scacchi (Aurora)

Lorenzo è un avvocato vedovo in pensione che vive in una bella casa al centro di Napoli. È sempre di pessimo umore e ha intorno a sé una specie di corazza per evitare di farsi coinvolgere emotivamente. Allo stesso modo si comportano i suoi figli già grandi, con i quali lui cerca di avere a che fare il meno possibile. Con l’arrivo dei nuovi vicini Lorenzo non riesce più a rimanere chiuso nel suo isolamento e si trova a dialogare con Micaela e Fabio, la giovane coppia di vicini, e a giocare con i loro bambini. In questa famiglia apparentemente felice riconosce come avrebbe potuto essere la sua, finché un fatto terribile non rischia di rompere tutto …
Due famiglie legate dal destino e un uomo vecchio ed amareggiato che piano piano torna ad aprirsi e a ritrovare un po’ di tenerezza, anche oltre la catastrofe.

Con Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi e Renato Carpentieri, Gianni Amelio, uno dei grandi maestri del cinema italiano è riuscito a mettere insieme nel suo nuovo film un cast davvero impressionante.

www.cinema-italia.net

 

Informazioni

Data: Lun 18 Set 2017

Orario: Alle 18:30

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Cinenova, Herbrandstr. 11, 50825 Köln

1766