Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_colonia

Cinema Italia: Indivisibili / Unzertrennlich

Data:

20/09/2017


Cinema Italia: Indivisibili / Unzertrennlich

ore 18.30

luogo: Cinenova, Herbrandstr. 11, 50825 Köln | Tel.: 0221-99578310
www.cinenova.de

Italia 2017, 102 min., originale con sottotitoli. Regia: Edoardo De Angelis

Con: Angela Fontana (Viola), Marianna Fontana (Daisy), Antonia Truppo (Titti), Massimiliano Rossi (Peppe), Tony Laudadio (Nunzio)

Le diciottenni Viola und Daisy sono dotati per la musica e sono – gemelli siamesi cresciuti attaccati all’anca. A Castel Volturno presso Napoli, il loro luogo di nascita, sono venerati come un miracolo naturale che porta fortuna. Il padre, piuttosto contradditorio, sfrutta il loro talento facendoli partecipare e cantare a cerimonie in chiesa o presso feste di matrimonio. Gli ingaggi tratti da queste apparizioni fanno vivere tutta la famiglia. Le cose continuano così finché Viola un giorno s’innamora e i gemelli vengono a sapere che possono essere separati con un’operazione. Ma i genitori, i parenti, gli amici e perfino in chiesa temono di perdere i loro vantaggi …

Una storia bizzarra con un linguaggio scenico ipnotico, tra realismo crudo e immagini surreali, che sotto fondo trattano anche tematiche complesse quali l’identità e l’individualità. Nominato per non meno di diciassette „David di Donatello“, Indivisibili alla fine è stato premiato sei volte. Viola e Daisy sono rappresentate in modo congeniale dalle reali gemelle Angela e Marianna Fontana.

www.cinema-italia.net

 

Informazioni

Data: Mer 20 Set 2017

Orario: Alle 18:30

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Cinenova, Herbrandstr. 11, 50825 Köln

1768