Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_colonia

Trans-Europa Express

Data:

20/10/2016


Trans-Europa Express

ore 10.30

Luogo: Fiera del Libro di Francoforte, Bühne Weltempfang, Padiglione 3.1, Stand n. L 25, Francoforte. Solo per visitatori della Fiera del Libro.

Con Paola Soriga (Italia), scrittrice, Mercedes Monmany (Spagna), saggista e critico letterario, Camille de Toledo (Francia), scrittore.
Moderazione: Peter Ripken. In italiano/spagnolo/francese/tedesco.

La rete ferroviaria collega Francoforte a Parigi, Bordeaux a Madrid e Marsiglia a Milano. Le letterature nazionali intessono una rete, senza rotaie, fatta di riferimenti e ispirazioni reciproci, attraverso la quale si può viaggiare da un paese all‘altro. I tre autori si confrontano sui giochi di rinvii, le alternanze, i rapporti e le aspettative nella letteratura europea.

In collaborazione con EUNIC Francoforte.

Paola Soriga (*1979) è laureata in lettere all’Università di Pavia e ha conseguito un dottorato in letterature comparate all’Università di Roma Tre. Poetessa e attiva organizzatrice di festival letterari, ha pubblicato i romanzi „Dove finisce Roma (Einaudi, 2012), tradotto in tedesco e olandese e finalista ai premi Flaiano, Kihlgner, Rapallo Carige, Massarosa, Zerilli Marimò, Asti d’Appello e vincitore del premio Cesare Angelini dell’Università di Pavia e „La stagione che verrà” (Einaudi, 2015).
Ha pubblicato, inoltre, il libro per bambini „La guerra di Martina” (Laterza 2016), con illustrazioni di Lorenzo Terranera, ed ha partecipato all’antologia „Sei per la Sardegna” (Einaudi 2014).

 

Informazioni

Data: Gio 20 Ott 2016

Orario: Alle 10:30

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Fiera del Libro di Francoforte

1679