Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_colonia

Novità

 

Novità

Corso di laurea on line in Lingua e cultura italiana per stranieri
Si aprono le immatricolazioni al semestre con inizio al 15 marzo 2018. Sarà possibile iscriversi al primo semestre fino al 15 marzo oppure candidarsi a una delle borse di studio messe a disposizione dal Consorzio fino al 26 febbraio 2018.
Tutte le informazioni sono presenti sul sito www.icon-laurea.it
Per questo semestre sono disponibili 20 borse di studio in tutorato e 15 in autoapprendimento. I bandi sono pubblicati al link: http://www.icon-laurea.it/it/borse-di-studio

***

Lab - Laboratorio internazionale della comunicazione, 19 luglio-10 agosto 2018 a Gemona del Friuli
Il Lab è una Summer School di eccellenza di lingua e cultura italiana per giovani studiosi d’ogni paese ed è ordinato con criteri d’interdisciplinarietà, promosso dall’Università di Udine e dall’Università cattolica di Milano.
Gli Istituti Italiani di Cultura hanno a disposizione delle borse di studio parziali di euro 2.100,00 cadauna. Il contributo dei studenti sarà di euro 1.700,00 + spese di viaggio.
Le domande per le borse devono pervenire entro il 21 marzo 2018 all'Istituto o entro il 30 marzo 2018 via posta a: Laboratorio internazionale - H2H, via Pietrasanta 14, 20141 Milano, Italia, oppure via mail compilando l’application form su www.labonline.it
Il flyer con tutte le informazioni è scaricabile qui.

***

Nuovo Portale della Lingua Italiana
Il sito, sviluppato nel corso del 2014-2015 dal MAE, in collaborazione con gli enti attivi nella promozione e nell'insegnamento della lingua italiana all'estero, costituira' il canale d'accesso unico a tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla promozione e l'insegnamento della lingua italiana all'estero. Il Portale è reperibile nelle lingue italiana e inglese.
www.linguaitaliana.esteri.it

***

Primi passi in Germania
Ora online sul sito dell'Ambasciata la guida "Primi passi in Germania":
http://www.ambberlino.esteri.it/ambasciata_berlino/it/informazioni_e_servizi/trasferirsi%20in%20germania

***

Make it in Germany
Il Governo tedesco ha intrapreso diverse iniziative per andare incontro alla mancanza di lavoratori specializzati in Germania. È per questo che è stato creato il sito www.make-it-in-germany.com. Oltre alle prospettive di vita e carriera, i lavoratori specializzati internazionali possono trovare tutte informazioni relative all’impiego in Germania.

***

 


1620